giovedì 4 gennaio 2018

Lo spettacolo di Natale

Il 22 dicembre abbiamo festeggiato l'arrivo del Natale con i nostri genitori. Abbiamo rappresentato la storia dei tre porcellini un po' rivista, il titolo era: I tre porcellini, storia sana di un vrero porcile......
Ecco alcune foto: La storia inizia con Jennifer che sente una strana puzza....

+Puzza, puzza di porcellini, infatti si trova in un porcile...ma non è un porcile qualunque.





  Ci sono i tipi come Jimmy ottimi per bistecche
perché presto cotti su un fuoco di paglia.
 I tipi come Tommy ottimi per prosciutti affumicati.








I tipi come Timmy ottimi per prosciutti crudi










  I porcellini costruiscono le loro case di paglia,
  legno e mattoni
 Ma un brutto giorno arriva il lupo cattivo.... distrugge la casa di paglia, quella di legno ma non quella di mattoni.
 E se ne va sconsolato...."Ormai non è più il tempo dei lupi cattivi ma solo di quelli in estinzione!"
 E alla fine, fra i numerosi e ottimi dolci offerti dai genitori, ecco la torta della mamma di Martina, in tema con la storia...

Gli alunni della classe terza.

mercoledì 3 gennaio 2018

il bowling

Eh sì... fra i tanti sport che abbiamo praticato a scuola, quest'anno abbiamo provato il bowling. Uno spasso...ci siamo divertiti un sacco. Vi facciamo vedere alcune foto


Non per tutti è stato facile lanciare queste grosse palle. Guardate lo stile delle maestre Sara e Elodie

Niente male eh.....ci riproveremo l'11 gennaio.
A presto!Gli alunni della classe terza.

martedì 2 gennaio 2018

I mercatini di Natale

Anche quest'anno insieme ai compagni di prima, seconda e quinta abbiamo preparato dei lavoretti per i banchetti di Natale. Quest'anno abbiamo avuto in dono dei presepi fatti dal signor Gigi che purtroppo non c'è più. Noi li abbiamo un po' rivisitati, ricolorati, abbiamo aggiunto delle cose e soprattutto ne abbiamo preso esempio per costruire i nostri.

Il giorno della gita a Ollignan abbiamo anche portato a casa un tronco su cui abbiamo poi costruito un presepe, eccolo.
Il 7 dicembre abbiamo allestito il banchetto presso la Cofruits a St Pierre e per tutto il giorno ci siamo alternati per gestirlo. Alcuni genitori che ringraziamo tanto, sono andati l'8 e il 9.
Poi, come ormai vuole la tradizione, il 18 dicembre abbiamo allestito il banchetto al mercatino rionale e abbiamo allietato i presenti con dei canti natalizi. Ringraziamo tutte le persone che hanno acquistato i nostri lavoretti, permettendoci di raccogliere più di 1000 euro che, al netto delle spese, andranno, come ogni anno, in buona parte in beneficienza. Un grazie particolare all'assessore Sorbara che anche quest'anno è stato con noi al banchetto e ci ha aiutato per tutta la mattinata.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI! Gli alunni della classe terza

lunedì 1 gennaio 2018

La gara dei pupazzi di neve

Il mercoledì succssivo alla grande nevicata abbiamo fatto una gara di pupazzi di neve nel cortile della scuola. I giorni precedenti, ogni gruppo, lo stesso che quotidianamente lavora insieme in classe, si era organizzato per portare degli oggetti utili per la costruzione del pupazzo ( cappelli , parrucche ,carote, ecc...). Al via i gruppi hanno iniziato il lavoro, la neve era sofficissima ed era difficile compattarla.

A  lavoro ultimato è scesa la Dirigente e ci ha fatto i complimenti, per lei tutti i pupazzi erano belli perché tutti i gruppi si erano impegnati tanto. Ma un vincitore doveva esserci e quindi ci volevano dei giudici e dei voti... Così sono scese dagli uffici tre segretarie che hanno giudicato i nostri pupazzi.

Ecco i pupazzi vincitori!
Nessun premio, a parte la foto con i pupazzi più votati e tanta tanta allegria....
E alla fine... una mega battaglia a palle di neve.

Ciao a tutti gli alunni della classe terza.