lunedì 22 dicembre 2014

La visita al CRAS e al vivaio

La scuola è da poco iniziata e noi abbiamo già fatto un'uscita. Il 29 settembre siamo andati a visitare il CRAS Centro Recupero animali selvatici e avedere il vivaio regionale.
È stata una giornata interessante e anche molto divertente.
Al Centro siamo stati accolti da alcuni signori che ci hanno raccomandato di parlare sottovoce per non spaventare gli animali. Appena entrati ci siamo seduti su un grosso telo verde e abbiamo ascoltato le spiegazioni. Il centro è un ospedale per animali selvatici feriti. Ad un certo punto ci hanno portato un piccolo ghiro: era un po' spaventato ma molto, molto carino. Abbiamo poi visto uno scorpioncino e molti di noi non pensavano che in Valle ci fossero animali di questo tipo. Siamo poi andati a vedere un gufo imperiale, uno splendido animale che purtroppo era stato colpito ad un occhio da un proiettile per cui non è più in grado di vivere in libertà. Uno dei momenti più emozionanti è stata la visita al recinto dei caprioli. Siamo entrati piano e piano e uno di loro si è avvicinato tantissimo. Terminata la visita abbiamo raggiunto il vivaio e, dopo il pranzo, abbiamo giocato un po'.
Un esperto vivaista ci ha poi condotto in un luogo dove abbiamo trapiantato ben 43 piante di betulla! In seguito abbiamo visitato le serre, lo stagno e abbiamo raccolto le mandorle.
È stato tutto molto interessante, una splendida giornata terminata con una mega doccia sotto una girandola..
I ragazzi della classe quinta.
 

Nessun commento:

Posta un commento