Il giorno venerdì tre maggio siamo andati allo zoo Safari di Pombia a vedere gli animali. Durante il tragitto che è stato piuttosto lungo, abbiamo visto tante cascate e castelli bellissimi;
abbiamo fatto anche delle belle foto. Quando siamo arrivati eravamo un po' ansiosi di vedere le cose e anche affamati per cui abbiamo fatto una piccola merendina. Siamo poi risaliti sul pullman e con noi è salita anche una guida di nome Rachele che, mentre transitavamo all'interno del parco, ci spiegava le caratteristiche degli animali che mano a mano vedevamo. Prima abbiamo visitato la zona degli erbivori. Il primo animale che abbiamo visto è stata un'antilope africana, al suo fianco ce n'era una australiana: una si è messa a correre, era bellissima! Due dromedari si sono messi davanti al pullman e non riuscivamo a passare.
Poi abbiamo visto il rinoceronte e non ce lo aspettavamo così grande. Dopo si sono avvicinate due giraffe, una femmina e un maschio che è passato vicino ai finestrini e sembrava che volesse leccarli. Dopo aver visto altri animali fra cui lo struzzo, i fenicotteri, gli ippopotami, i nandù, le zebre siamo finalmente entrati nella zona dei carnivori.
Subito abbiamo visto i leoni:erano molto belli, il maschio faceva le coccole alla femmina e forse cercava di accoppiarsi. Abbiamo visto anche la tigre siberiana e il ghepardo. Alla fine della visita c'era una gabbia con delle buffe scimmie con il sederino grosso e rosa. La guida ci ha spiegato che le femmine con il sedere più grosso e rosso erano pronte a partorire. A questo punto siamo scesi dal pullman , siamo andati ad accarezzare un pony e poi finalmente abbiamo potuto mangiare.
Contemporaneamente abbiamo visto uno spettacolo dei falchi: questi animali erano molto belli. C'erano anche le civette, i grifoni,il condor, l'avvoltoio e le cicogne.
Terminato il pranzo ci siamo diretti verso il recinto dei lemuri.
Quando siamo entrati li abbiamo cercati, si erano nascosti dietro un piccolo albero perchè erano spaventati, poi poco a poco sono usciti e sono venuti fra di noi. Che carini! Infine dopo aver visitato il rettilario, l'acquario e comprato un ricordino siamo andati a vedere uno spettacolo di magia. Alle diciassette siamo ripartiti. La giornata è stata meravigliosa!!!
Gli alunni della seconda e della terza A
Nessun commento:
Posta un commento